Cassiel

Cassiel segue con occhio favorevole gli anziani.

Dona la capacità di liberarsi dalle dipendenze affettive e materiali, dai condizionamenti esterni, infondendo il coraggio dell'assunzione delle responsabilità nelle scelte. Rende flessibili e pazienti.

 

Leggi tutto: Cassiel (angelo d'argento)

Raphael

Il suo nome significa Sole-vibra-azione-Dio o “Divino Guaritore” .

E’ L’Arcangelo che dai tempi più antichi ha in custodia la facoltà di guarire. Domina infatti le energie solari o Apollinee e fu proprio Apollo a ricevere secondo Virgilio da Mercurio il caduceo –simbolo di guarigione e trasformazione- in cambio della lira.

Leggi tutto: Raphael (angelo d'argento)

Micael

Il suo nome, Michael significa “Il grande Dio” o “Simile a Dio”
 
Ad esso è stato attribuito il compito di osteggiare e sconfiggere le Forze del Male. E’ l’Arcangelo che infonde nell’uomo l’illuminazione circa l’unico modo possibile di sconfiggere per l’uomo il Male: cogliere il senso delle cose che accadano e non fermarsi mai al solo dato tangibile.

Leggi tutto: Micael (angelo d'argento)

Gabriel

Gabriel, il cui nome significa “Acqua di Dio”, governa tutti i liquidi. E’ il protettore della famiglia e sostiene ogni cambiamento ed espressione creativa.
 
E’ colui che fa “concepire” le idee, poiché a lui attiene tutto quanto concerne il concepimento, sia sui piani fisici che su quelli puramente astratti. Gabriel, agendo attraverso le Legioni dei suoi Angeli, estende il suo dominio anche su tutto quanto concerne la creazione fisica e spirituale di un nuovo essere.
 

Leggi tutto: Gabriel (angelo d'argento)

Anael

E’ l’Arcangelo legato alla sfera di Venere.

E’ colui che ha in custodia tutto quanto esiste di bello e di armonioso.

E’ l’ispiratore della musica, del colore, della bellezza, dell’armonia e della benevolenza. 

Leggi tutto: Anael (angelo d'argento)

Vai all'inizio